Dal 1984, ci occupiamo di editoria e di packaging, con particolare attenzione per il target kids 4-10 anni.
Ideiamo progetti per magazine, libri e collezionabili utilizzando le property più conosciute, seguendone tutta la realizzazione, dal concept alla stampa. In partnership con i nostri clienti, creiamo confezioni divertenti e promozioni articolate, supportando il brand ed ampliandone le potenzialità comunicative.
Il nostro team è composto da giornalisti, redattori, copywriter, art director, grafici e illustratori: professionisti della comunicazione in grado di offrire una consulenza multidisciplinare, per costruire identità visive forti e attrattive nel tempo.
Per l’azienda di maglieria per neonati abbiamo progettato l’identità visiva con la creazione del logo, lo sviluppo del character e delle confezioni per il retail.
Progetto per una linea completa per il mondo della scuola: quaderni, diario, astucci, zaini e cartelle.
Le macchie di Art Attack hanno avuto un precursore!
I nostri servizi appaiono sul settimanale Topolino, in questi anni ancora pubblicato da Mondadori.
La celebre marca di gelati confezionati ci affida lo studio del packaging per la grande distribuzione di alcune delle sue più famose referenze. Nasce in quell’anno anche il leone Eldoleo, testimonial della marca.
Eldoleo guida i bambini non solo nella scelta dei gelati, ma anche nelle pagine di un concorso di grande successo.
Studio Chiesa Kids progetta e realizza una collezione di figurine che racconta la storia della scuderia più famosa del mondo: la Ferrari.
Restyling del pack, redesign dei character e studio del format promozionale per le barrette al cioccolato con riso soffiato di Motta.
I personaggi Warner sono protagonisti di questo magazine di fumetti e giochi.
Progettiamo cartotecniche giocabili per la Pasqua dei più piccoli.
Celebriamo l’anniversario progettando un album dedicato al più simpatico dei personaggi della banda Disney.
Nasce Bunny Band Quiz: Titti, Silvestro e tutta la banda Warner sono protagonisti di questo mensile di giochi e fumetti.
Progetto per il nuovo marchio e relativo packaging per il brand di caramelle Horvath
I cereali per la prima colazione diventano protagonisti dei nostri progetti. Restyling delle confezioni dei prodotti kids e creazione delle promozioni con diverse property.
Per Telecom inventiamo un gioco per spiegare ai più piccoli come si sviluppano le connessioni: dal telefono, al fax, a internet.
Progettiamo una collezione attraverso la quale i Flintstones aiutano a capire i concetti base dell’economia, famigliare e non solo.
Inizia il rapporto con uno dei marchi del made in Italy più famosi nel mondo. Per l’azienda di Alba sviluppiamo progetti di packaging per alcuni dei loro brand più iconici.
È il brand per i più piccoli della maison svizzera del cioccolato e lo decliniamo su prodotti pasquali, con progetti di storytelling.
Studio Chiesa Kids progetta il magazine dedicato agli “attacchi d’arte” più famosi della televisione.
Progetto per un magazine mensile dedicato a tutta la famiglia, con l’allegria di tutta la banda Disney.
Progettiamo alcuni packaging a marchio Motta utilizzando la property disneyana, applicando il concetto art&craft proprio di Art Attack.
Una data importante per SCKids: esce il primo numero di Barbie Magazine interamente realizzato dal nostro team, con fotoromanzi, servizi, giochi e fumetti.
San Carlo ci affida il restyling del packaging Wacko’s, il brand pre-teen dell’azienda milanese, leader nel mercato chips e snack.
Progettiamo e curiamo diverse edizioni di libri classici, di giochi e di activity.
Incomincia il rapporto con la casa editrice novarese. Progettiamo e curiamo il collezionabile Cucù, per costruire passo dopo passo un incredibile orologio con i 3D dei personaggi Disney.
Per il brand più famoso dell’azienda, Coco Pops, realizziamo una serie di retri giocabili. Un momento di interattività mentre i bambini fanno colazione.
Per l’iconico brand di Ferrero, realizziamo l’illustrazione di un nuovo Babbo Natale e una declinazione natalizia su diverse referenze.
Progettiamo la prima app in collaborazione con Disney, nasce così il prodotto digitale Disney Cucina.
E così sviluppiamo anche il magazine digitale di Art Attack.
Per DeAgostini iniziamo a sviluppare progetti per il canale edicola, nascono così “I Coccoli” di Trudi.
La fabbrica del cioccolato illustrata sugli incarti pasquali per le uova di Lindt.
Anche l’azienda veneta si affida a SCKids per la progettazione di una linea natalizia di prodotti al cioccolato per bambini.
Cars e il suo mondo raccontati in un partwork realizzato per Mattel Publishing.
Le macchinine più veloci del mondo hanno il loro magazine: nelle coloratissime pagine tanti giochi e fumetti di bolidi che sfrecciano a tutto gas!
Un calendario dell’avvento davvero speciale per indagare sulla scomparsa di… Babbo Natale!
Il calcio non poteva mancare nel nostro portfolio. Progetto e realizzazione di un album di figurine dedicato alla plurititolata squadra torinese.
Per Mattel Publishing, in collaborazione con National Geographic Kids, abbiamo realizzato la mini collection sulle carriere scientifiche della bambola più famosa del mondo.
© 2021 Studio Chiesa Kids